ubisoft logo

Termini e condizioni di abbonamento a UBISOFT+

Ultimo aggiornamento: 06/2023

UBISOFT+ è un programma di abbonamento fornito da Ubisoft e acquistato all’occorrenza presso terzi autorizzati (“Venditore terzo”). I presenti termini e condizioni (“Termini UBISOFT+”) descrivono i diritti e gli obblighi dell’Utente nei confronti di un abbonamento UBISOFT+ (“Abbonamento” o "Sottoscrizione" o “UBISOFT+”) e di qualsiasi contenuto Ubisoft (compresi a titolo indicativo i giochi Ubisoft e i contenuti disponibili in download), accessibile nell’ambito dell’Abbonamento (collettivamente, i “Servizi UBISOFT+”). I presenti Termini UBISOFT+ sono integrati per riferimento all’interno dei Termini di Utilizzo di Ubisoft disponibili all’indirizzo https://legal.ubi.com/termsofuse(“Termini di Utilizzo”) e compongono congiuntamente l’intero accordo tra Ubisoft e l’Utente in relazione all’Abbonamento, nonché sostituiscono qualunque intesa o accordo preliminare (sia esso verbale o scritto) in relazione allo stesso. Tutti i termini con la lettera maiuscola utilizzati ma non definiti nel presente documento avranno il significato ad essi attribuito nei Termini di Utilizzo.

1. Requisiti di ammissibilità

L’Utente deve disporre di un Account Ubisoft valido e attivo per accedere a UBISOFT+. Si rammenta che UBISOFT+ nonché altre caratteristiche come l’Accesso multipiattaforma (secondo la definizione fornita di seguito) non sono disponibili in tutti i paesi e che sono applicabili limitazioni di età che variano da paese a paese.

2. Servizi UBISOFT+

Nota: i Servizi UBISOFT+, i titoli UBISOFT+ e/o i vantaggi disponibili per gli abbonati variano in base al piano selezionato, alla piattaforma o alle piattaforme dalle quali l'abbonamento è accessibile e a dove si è acquistato l'abbonamento. Per informazioni aggiornate, consulta la descrizione delle funzionalità incluse nell'abbonamento fornita dal rivenditore terzo o, se hai effettuato l'acquisto tramite Ubisoft, queste FAQ.

I titolari di un Account Ubisoft con un Abbonamento attivo possono usufruire dei seguenti vantaggi:

a) accesso a un catalogo limitato di giochi Ubisoft per PC disponibile al seguente indirizzo: https://store.ubi.com/ubisoftplus/games, che potrà includere ulteriori contenuti come DLC e pacchetti di espansione, per un gioco online illimitato per la durata della disponibilità dei giochi su UBISOFT+ (i “Giochi UBISOFT+”). Si rammenta che sono esclusi da queste edizioni eventuali add-on fisici, crediti in-game, boost e altri prodotti di consumo digitali, a meno che sia diversamente ed esplicitamente indicato. Ubisoft ha la facoltà di rimuovere in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione, qualsivoglia contenuto premium dalle edizioni dei Giochi UBISOFT+;

b) secondo le disponibilità, la possibilità di accedere ad alcuni Servizi Ubisoft+ su piattaforme di gioco di terzi (“Accesso multipiattaforma”);

c) inclusione in programmi di accesso anticipato, laddove applicabile, che offrono agli abbonati la possibilità di accedere anticipatamente ad alcuni giochi Ubisoft prima della data in cui tali giochi sono generalmente disponibili al pubblico (“Accesso anticipato”);

d) inclusione in programmi beta, laddove applicabile; e

e) sconti su alcuni giochi Ubisoft, oggetti ed altri contenuti (da aggiornare puntualmente), offerti attraverso Ubisoft Store (“Sconti”), laddove applicabile.

f) possibilità per gli Utenti che dispongono di un Abbonamento attivo, di accedere ad una gamma di ricompense dedicate (le "Ricompense"). Tali Ricompense potranno includere contenuti in-gioco, drops e/o qualsiasi altro tipo di beneficio che Ubisoft si potrebbe riservare di includere come parte di questi Ricompense.
Si noti che, (i) la gamma di Ricompense disponibili può variare; (ii) eventuali termini e condizioni aggiuntive possono essere applicabili a qualsiasi Ricompensa; (iii) salvo specificato differentemente da Ubisoft, gli Utenti che cancellano la propria Sottoscrizione saranno considerati come nuovi Utenti per i Ricompense, se dovessero successivamente riattivare UBISOFT+ .

I Servizi UBISOFT+ sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e sono applicabili limitazioni ed esclusioni. Per ulteriori dettagli su specifici Servizi UBISOFT+ disponibili nell’ambito dell’Abbonamento sottoscritto, si consiglia di visitare regolarmente https://support.ubi.com/Faqs/000043786/. Si rammenta che i Servizi UBISOFT+ possono variare secondo la fascia d’età e il territorio.

3. RINNOVO AUTOMATICO PER ABBONAMENTI ACQUISTATI DA UBISOFT

SI RAMMENTA CHE, AI SENSI DELLA LEGGE IN VIGORE, SE L’UTENTE SCEGLIE DI SOTTOSCRIVERE I SERVIZI UBISOFT+, L’ABBONAMENTO SARÀ AUTOMATICAMENTE RINNOVATO OGNI MESE, ALLA TARIFFA DI ABBONAMENTO IN VIGORE (OLTRE ALLE TASSE APPLICABILI O COMPRESE LE TASSE APPLICABILI IN BASE ALL’INDIRIZZO DI FATTURAZIONE) AD OGNI SCADENZA DI RINNOVO, SENZA ULTERIORI AZIONI DA PARTE DELL’UTENTE -- A MENO CHE E FINO A QUANDO L’ABBONAMENTO NON SARÀ ANNULLATO.

4. Tariffa, fatturazione e metodi di pagamento per abbonamenti acquistati da Ubisoft

La tariffa dell’abbonamento per i Servizi UBISOFT+ sarà addebitata alla data di fatturazione specificatamente indicata sulla pagina dell’Account Ubisoft dell’Utente. Per poter sottoscrivere un Abbonamento, l’Utente deve fornire un metodo di pagamento valido e Ubisoft potrà chiedere di aggiornare tale metodo di pagamento in qualsiasi momento, qualora non sia più valido. I versamenti per il rinnovo periodico dell’Abbonamento saranno addebitati sul metodo di pagamento selezionato all’atto della sottoscrizione, a meno che e fino a quando tale metodo di pagamento non sarà modificato e/o non sarà più valido. L’Utente autorizza Ubisoft a addebitare qualsiasi metodo di pagamento associato al proprio Account qualora il metodo di pagamento iniziale sia scaduto o obsoleto. In caso di mancato pagamento a causa della scadenza del metodo di pagamento, copertura insufficiente o altro motivo, Ubisoft potrà sospendere l'accesso a UBISOFT+ fino a quando non avrà correttamente addebitato un metodo di pagamento valido. Ubisoft notificherà all’Utente qualsiasi modifica delle tariffe dell’Abbonamento prima della loro entrata in vigore, secondo quanto determinato da Ubisoft, a sua esclusiva discrezione, in conformità alla legge in vigore. A meno che sia diversamente richiesto dalla legislazione vigente, l’Abbonamento non è rimborsabile e non è trasferibile.

5. Prova gratuita

Ubisoft potrà fornire occasionalmente all’Utente l'accesso a una prova gratuita di una parte o di tutti i Servizi dell’Abbonamento (la “Prova gratuita”). La durata e le condizioni/restrizioni associate a tale Prova gratuita saranno specificate sulla pagina di Abbonamento su Ubisoft Store (https://store.ubi.com/ubisoftplus) o su Ubisoft Connect. I titolari dell’Account che abbiano sottoscritto un Abbonamento precedente possono non essere ammissibili alla Prova gratuita. Per partecipare alla Prova gratuita è richiesta l'acquisizione di un metodo di pagamento. In conformità alla legislazione vigente, in seguito a una Prova gratuita, l’Abbonamento può essere automaticamente rinnovato a meno che sia stato annullato prima della conclusione della Prova gratuita. Se l’Abbonamento non è stato annullato, Ubisoft addebiterà la tariffa di Abbonamento mensile in vigore sul metodo di pagamento scelto all’atto della sottoscrizione, per il periodo di abbonamento/ciclo di fatturazione successivo. Si prega di notare che l’Abbonamento sarà rinnovato automaticamente fino a quando non sarà annullato, in conformità alle condizioni di cui all’Articolo 3 sopra riportato.

6. Come annullare l’abbonamento acquistato da Ubisoft

L’Abbonamento può essere annullato in qualsiasi momento e per qualunque motivo, accedendo alla sezione “Il mio abbonamento” e seguendo le istruzioni fornite per l’annullamento. In seguito all’annullamento, l’Utente potrà continuare ad accedere ai Servizi UBISOFT+ fino alla scadenza del periodo di Abbonamento annullato. In seguito alla scadenza del periodo di Abbonamento ancora valido, non potrà più accedere ai Servizi UBISOFT+, compresi a titolo indicativo, l’Accesso anticipato, gli Sconti, l’Accesso multipiattaforma, i Giochi UBISOFT+ o qualsiasi acquisto in-game effettuato nell'ambito di un Gioco UBISOFT+ (a meno che abbia acquistato il gioco e vi acceda con l’Account separato da UBISOFT+). Qualora l’Utente non abbia acquistato il gioco al di fuori di UBISOFT+, Ubisoft potrà a sua esclusiva discrezione scegliere di salvare i progressi e/o gli acquisti in-game qualora decida di rinnovare successivamente l’Abbonamento. Qualora Ubisoft scelga di salvare i progressi dell’Utente, si rimanda a https://support.ubi.com/faqs/000046342per un elenco dei Giochi UBISOFT+ i cui progressi possono essere salvati. Fermo restando quanto precede, si rammenta che se l’Utente sceglie di rinnovare un Abbonamento a una data successiva, potrà solo accedere ai Servizi UBISOFT+ disponibili a quel momento.

7. ACCESSO MULTIPIATTAFORMA

Nell’ambito di una Prova gratuita o previo pagamento, Ubisoft potrà offrire all’Utente la possibilità di fruire di alcuni Giochi UBISOFT+ (e, laddove applicabile, di accedere ad alcuni Servizi UBISOFT+) su altre piattaforme e/o servizi grazie all’Accesso multipiattaforma (“Piattaforme di terzi”). Scegliendo l’Accesso multipiattaforma, l’Utente sarà tenuto a seguire le istruzioni per collegare il proprio Account Ubisoft al proprio account sulla Piattaforma di terzi (collegandosi al proprio account esistente o creandone uno). Eventuali termini e condizioni applicabili all’uso delle Piattaforme di terzi (tra cui a titolo indicativo i termini di utilizzo e l’Informativa Privacy della Piattaforma di terzi) saranno applicabili anche all’uso dei Servizi UBISOFT+ sulla Piattaforma di terzi. Spetta all’Utente leggere e comprendere tali termini, che possono essere puntualmente aggiornati, e in caso di mancata accettazione non collegarsi al proprio Account Ubisoft con le Piattaforme di terzi. Tali piattaforme possono richiedere il pagamento di una tariffa supplementare per accedervi. Per alcuni Giochi UBISOFT+ e Piattaforme di terzi possono essere disponibili funzioni di cross-play e progressioni incrociate; per maggiori informazioni su queste caratteristiche, si prega di consultare la pagina https://support.ubisoft.com/faqs/000059698.

Nota: i Servizi UBISOFT+, i titoli UBISOFT+ e/o i vantaggi disponibili per gli abbonati variano in base al piano selezionato, alla piattaforma o alle piattaforme dalle quali l'abbonamento è accessibile e a dove si è acquistato l'abbonamento. Per informazioni aggiornate, consulta la descrizione delle funzionalità incluse nell'abbonamento fornita dal rivenditore terzo o, se hai effettuato l'acquisto tramite Ubisoft, queste FAQ.

8. TERMINI E CONDIZIONI APPLICABILI AGLI ABBONAMENTI ACQUISTATI PRESSO VENDITORI TERZI

Se l’Abbonamento è stato acquistato (o l’accesso è stato effettuato a prezzo ridotto per un tempo limitato o per una prova gratuita) presso un Venditore terzo, i termini e le condizioni di fatturazione, la tariffa, i mezzi e le procedure di pagamento, di annullamento e di rimborso applicabili possono essere diversi secondo quanto stabilito dal Venditore terzo in questione. Si prega di contattare tale Venditore terzo per adattare il mezzo di pagamento, annullare l’Abbonamento o richiedere un rimborso ai sensi delle rispettive condizioni applicabili.

9. Aggiornamenti

Ubisoft si riserva il diritto di modificare e aggiornare i Servizi UBISOFT+ disponibili nell’ambito dell’Abbonamento in qualsiasi momento e per qualunque motivo, senza che possa essere ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente. In particolare, Ubisoft potrà aggiungere o eliminare servizi e/o contenuti dai Servizi UBISOFT+ in qualsiasi momento e per qualunque motivo. Si consiglia di consultare regolarmente la pagina https://support.ubi.com/Faqs/000043786/per ottenere informazioni aggiornate sull’Abbonamento.

10. Sospensione e conclusione

Ubisoft si riserva il diritto di annullare, sospendere, concludere o comunque limitare l’uso e/o l’accesso all’Abbonamento e a qualsiasi o a tutti i Servizi UBISOFT+ (a prescindere dalla modalità con cui è stato acquistato l’Abbonamento) in qualsiasi momento qualora sospetti un’attività fraudolenta, abusiva o illecita e/o un’attività che sia contraria ai Termini di Utilizzo, ai presenti Termini UBISOFT+, a qualsivoglia codice di condotta applicabile ai Giochi UBISOFT+, a qualsiasi altro termine stipulato tra Ubisoft e l’Utente, nonché a qualsiasi legge o norma in vigore. In caso di annullamento dell’Abbonamento o conclusione da parte di Ubisoft, l’Utente perderà immediatamente l’accesso ai Giochi UBISOFT+ e a qualsiasi Servizio UBISOFT+. Inoltre, si prega di notare che (a) nel caso in cui Ubisoft sospenda o concluda l'Account Ubisoft secondo i Termini di Utilizzo, l’Utente non avrà più la possibilità di accedere ai Servizi UBISOFT+ e (b) nel caso in cui Ubisoft sospenda o concluda l’accesso a un gioco specifico acquistato separatamente dall’Abbonamento, compreso il caso di un divieto dell’Account Ubisoft da tale gioco, l’Utente potrà perdere l'accesso a tale Gioco UBISOFT+ nell’ambito dell'Abbonamento. Analogamente, se l’Account è vietato a partire da un Gioco UBISOFT+ in conformità ai Termini di Utilizzo, ai presenti Termini UBISOFT+ e/o a qualsiasi codice di condotta applicabile, l’Utente non potrà accedere a tale gioco qualora lo acquisti separatamente dall’Abbonamento, utilizzando il proprio Account. Se l’Abbonamento è sospeso, annullato o comunque concluso totalmente o parzialmente, ed è stato acquistato da Ubisoft, l’Utente non sarà autorizzato ad alcun rimborso proporzionale per il rimanente periodo di Abbonamento (all’occorrenza). Nel caso in cui l’Abbonamento sia stato acquistato presso un Venditore terzo, si prega di contattare tale Venditore terzo per maggiori informazioni. Fermo restando quanto precede, Ubisoft si riserva il diritto di concludere il programma di abbonamento UBISOFT+ o qualsiasi Servizio UBISOFT+ in qualsiasi momento e per qualunque motivo, previa notifica con almeno trenta (30) giorni d’anticipo.

11. Uso personale

Salva diversa autorizzazione esplicitamente concessa da Ubisoft, UBISOFT+ è fornito sulla base delle capacità individuali dell’Utente. L’Utente non può combinare, trasferire o scambiare UBISOFT+ e/o i Servizi UBISOFT+ con o verso altri utenti o Account per alcun motivo. L’eventuale inadempimento di tale disposizione può portare alla sospensione o alla conclusione dell’Abbonamento e/o dell’Account.

12. Licenza limitata

Ferma restando qualsivoglia clausola contraria contenuta nel presente documento oppure nei Termini di Utilizzo, e a prescindere dalla terminologia utilizzata, i Servizi UBISOFT+ rappresentano diritti di licenza limitati, non hanno alcun valore monetario o “reale”, e non sono trasferibili o riscattabili dall’Utente per ottenere somme di denaro o valori monetari da Ubisoft, in qualunque momento.

13. Revisione e conclusione dei presenti Termini UBISOFT+

Ubisoft ha la facoltà di rivedere i presenti Termini UBISOFT+ in qualsiasi momento e per qualunque motivo, a sua esclusiva discrezione, e le modifiche entreranno in vigore come indicato. In caso di domande relative a tali modifiche, si prega di contattare il Servizio Assistenza a https://support.ubi.com. Naturalmente, qualora l’Utente non desideri partecipare a UBISOFT+ dopo l’entrata in vigore delle modifiche, può annullare l’Abbonamento accedendo a “Il mio abbonamento” e cliccando su “Disdici l'abbonamento”; tale annullamento sarà effettivo alla fine del periodo di Abbonamento annullato.

14. Connessione costante a Internet e altri requisiti di sistema

Allo scopo di confermare un Abbonamento attivo, UBISOFT+ richiede una connessione costante a Internet, sia per il gioco online sia offline. Inoltre, alcuni Servizi UBISOFT+, compreso l’accesso ad alcuni Servizi UBISOFT+ su Piattaforme di terzi, possono richiedere la connessione all’account, il pagamento di tariffe supplementari, l’installazione di un’ulteriore tecnologia di protezione dei contenuti, nonché di software anti-cheat. I requisiti di sistema e i contenuti sono soggetti a modifica in qualsiasi momento. Si raccomanda di verificare i requisiti rispetto ai Servizi UBISOFT+ prima di sottoscrivere un Abbonamento.

15. Dati personali

Ubisoft tratta i dati personali in conformità a tutte le normative in vigore sul trattamento dei dati personali ed in particolare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679 (GDPR), nonché la legge sulla privacy dei consumatori in vigore in California (CCPA) per la sottoscrizione dell’Abbonamento e la fornitura dei Servizi UBISOFT+. Per saperne di più sulle modalità di trattamento dei dati personali ed esercitare i propri diritti, si prega di consultare l’Informativa Privacy di Ubisoft.

16. Varie ed eventuali

Qualora Ubisoft decida di non agire nei riguardi di una violazione dei presenti Termini UBISOFT+ per qualunque motivo, non sarà ritenuta aver rinunciato al proprio diritto di agire nei riguardi di un evento futuro o di violazioni analoghe. Nel caso in cui un tribunale riscontri che uno qualunque dei Termini UBISOFT+ sia inapplicabile o invalido, tale termine sarà attuato entro i limiti consentiti dalla legge in vigore e gli altri termini rimarranno validi e applicabili. Nessuna disposizione dei presenti Termini UBISOFT+ esclude o limita i diritti legali di cui gode l’Utente in qualità di consumatore.

17. Portabilità del contenuto e qualità dei Servizi UBISOFT+

Sottoscrivendo l’Abbonamento a UBISOFT+ a partire da uno Stato Membro dell’Unione Europea, è consentito l'accesso all’Abbonamento qualora l’Utente sia temporaneamente presente in uno Stato Membro diverso dallo Stato Membro in cui risiede. In tal caso, l’Utente mantiene l'accesso ai Servizi UBISOFT+ come se si trovasse nello Stato Membro in cui risiede abitualmente. Tuttavia, Ubisoft non concede alcuna garanzia di alcun genere e non sarà ritenuta responsabile qualora la qualità dei Servizi UBISOFT+ cui accede l’Utente da un altro Stato Membro diverso dallo Stato Membro in cui risiede sia diversa dalla qualità di tali Servizi UBISOFT+ cui accede l’Utente a partire dallo Stato Membro in cui risiede abitualmente.

18. Verifica dello Stato Membro di residenza

Sottoscrivendo l’Abbonamento a UBISOFT+ a partire da uno Stato Membro dell’Unione Europea, Ubisoft avrà il diritto, al momento della sottoscrizione dell’Abbonamento e ad ogni rinnovo periodico, di verificare lo Stato Membro di residenza mediante mezzi ragionevoli, proporzionati ed efficaci.